Entra
27/07/2010

Prima edizione di ManiFESTAti

Dall’1 al 5 settembre Mani Tese organizza 5 giorni di festa tra volontariato, cooperazione e sostenibilità.


Dall’1 al 5 settembre Mani Tese organizza la prima edizione di ManiFESTAti, 5 giorni di festa tra volontariato, cooperazione e sostenibilità.

L’evento è nato per promuovere sul territorio le attività di Mani Tese legate ai progetti di cooperazione allo sviluppo nel Sud del mondo e alle iniziative di promozione e sensibilizzazione della sostenibilità sociale, economica e ambientale nel Nord del mondo.

Un momento di festa e formazione che vedrà coinvolti i volontari di Mani Tese provenienti da tutt’Italia, le associazioni e gli abitanti del quartiere (zona Testaccio), associazioni del terzo settore, ma anche produttori di agricoltura biologica, reti locali e nazionali per la promozione delle economie solidali.

Mani Tese crede fermamente che la riduzione dello squilibrio esistente tra le varie parti del pianeta necessiti di un impegno condiviso. Sono indispensabili profondi cambiamenti tanto nella gestione economica internazionale quanto nello stile di vita di chi ha accesso ad alti livelli di consumo.

La festa sarà occasione per mettere in mostra il legame tra uno stile di vita sostenibile nel Nord del mondo e le cause della povertà nel Sud.

ManiFESTAti si articolerà su diversi momenti e attività:

Mercatini dell’usato, Artigianato dal Sud del mondo, laboratori di Ricicl-arte, Sfilata vintage, Consumo responsabile, Animazione e laboratori per bambini, Mostre fotografiche, Incontri su cooperazione ed economie solidali.

LIVE CONCERT

Venerdì 3 settembre ore 21.20 –  VALLANZASKA – intro CITIZEN KANE  ore 20.30

Sabato 4 settembre ore 21.20 –  BRUNORI SAS – intro  BANDA CHICO  ore 20.30

Info pratiche

1 – 5 settembre 2010 | 17.00 – 24.00

Ingresso libero

Maggiori info sul sito di Mani Tese